Scopri i viaggi tour del Marocco per trascorrere le tue vacanze in completa serenita e Guarda le nostre offerte dei tour di capodanno 2017 in Marocco

Città imperiali da Fes deserto e la costa del sahara 15 Giorni


1° Giorno : Aeroporto Fes.

royal air marocco

Dopo il trasferimento dal’aeroporto e sistemazione in Riad, iniziamo il nostro tour con una breve visita alla città medievale Fès, visitando : la Medersa Bou Anania e Bab Bou Jeloud, le concerie di pelli con le loro vasche di tintura, la Medina con le su strette viuzze della città antica che si snodano tra moschee ed antichi palazzi, il palazzo Reale... Pernottamento in Riad a Fès.

2° Giorno : Fès / Volubilis / Meknes / Fes

Volubilis

Dopo la prima colazione, ci trasferiamo a Meknès per la visita alla prima città imperiale del paese. Visita alla famosa piazza El-Hedim, il Mausoleo del grande fondatore della dinastia Alaouita "Moulay Ismail", il bacino di Heri suani... Poi ci spostiamo di pochi km per vedere le rovine della città romana Volubilis... Pernottamento sempre in Riad a Fès.

3° Giorno : Fes / Ifran / Azrou / Midelt

Midelt

Partenza da Fès in direzione di Midelt, conosciuta per la coltivazione delle mele. Nel nostro percorso passiamo attraverso la foresta di grandi cedri secolari, anche conosciuta per un divertente particolare in quanto abitata da numerose famiglie di scimmie , situata nei pressi della cittadina di Azrou... Pernottamento in hotel a Midelt.

4° Giorno : Midelt / valle del Ziz / Erfoud / Merzouga

Kasbah di El Maadid Erfoud

Partiamo per il nostro spostamento verso il deserto e lasciamo alle spalle la catena del Medio Atlante passando attraverso il passo di Talghoumte finchè si arriva alla catena del Saghro, visitando la Valle dello Ziz, la sorgente blu, l'antica Kasbah di El-Maadid ad Erfoud... Pernottamento in Riad a Merzouga.

5° Giorno : Merzouga / Tour del deserto / Dune dell’rg chebbi.

tour in marocco

Giornata in 4x4 riservata ad ammirare i numerosi villaggi del deserto, tra questi il villaggio di Khamlia conosciuto per il festival di musica Gnawa che si svolge alla fine del mese di agosto, Taouz, Hasi-el-bied... i laghi naturali del deserto Daia Tiffart e Jesmina, il tour delle dune dell'Erg-Chebbi della durata di circa due ore....Rientro in Riad. Alle ore 18.30, poco prima del tramonto ci prepariamo ad attraversare le dune, questa volta a dorso di dromedario, saremo accolti in serata da una famiglia nomade per condividere la loro cultura e tradizione... Pernottamento in tenda (Dune dell’Erg-chebbi).

6° Giorno : Erg chebbi / Rissani / Jorf / Khettara / Gole del Todra

Jorf

possibilità di risveglio all'alba per poter ammirare i commoventi colori del Sahara, dopo la prima colazione si rientra in Riad, un viaggio a dorso di dromedario della durata di circa 2 ore. Breve sosta prima della nostra partenza per la visita della famosa città di Rissani: mercato, Mausoleo "Moulay Alì Cherif", la Kasbah di Oulad Abd el Halim... Oggi nel pacchetto è compreso il pranzo in ristorante a Rissani (a base di pizza marocchina con il Té alla menta). Partenza per la città di Tinghir, via Jorf, visitiamo l'antico sistema per erogazione di acqua della cittadina. Pernottamento in Hotel alle gole di Todra.

7° Giorno : Gole del Todra / Valle del dades / valle di Rose / Ouarzazate / Kasbah Ait Ben Hadou .

DESERTO del Todra

Dopo la nostra prima colazione, breve visita ai canyon del Todra. Escursione di circa due ore a dorso di mulo nei pressi del villaggio di Tamtatouche, uno dei migliori modi per avvicinarsi ai nomadi della tribù Ait-Hdiddou, ci troviamo circondati dalle montagne del Grande ed il Medio Atlante. Proseguiamo il nostro viaggio verso la Valle delle Rose, passando per la Valle del Dades, e visita della Kasbah di Taourirte. Pernottamento in albergo ad Ait Ben Haddou.

8° Giorno : Kasbah ai ben Hadou / Alto atlante / berber del atlante / Kasbah di Telouete

Kasbah Telouet

Dopo la visita della Kasbah di Ait-Ben Haddou, conosciuta per la sua tradizione cinematografica, dove sono stati girati numerosi film internazionali: "Il Gladiatore, Sahara, La mummia 1/2...". Ci trasferiamo per visitare l’altra Kasbah del Pascià El Glaoui a Telouete, considerata una delle più belle e pittoresche Kasbe del Marocco. Pernottamento nello stesso hotel a Ait Ben Haddou.

9° Giorno : Kasbah Ait ben Hadou / valle di Argan / Tazenakht / Tafraoute

Imi-n-Ifri

Dopo la prima colazione, partenza per Tafraoute via Tazenakht, città molto conosciuta per la sua prestigiosa tessitura di tappeti, visitando cittadina di Taliouine la città dello zafferano, famosa per le sue coltivazioni, assaporiamo il tè allo zafferano e proseguiamo il nostro viaggio per Tafraoute. Pernottamento in Hotel a Tafraoute.

10° Giorno : Tafraoute / Goli di Ait Mansour / Sidi Ifni .

ait mansour

iniziamo la giornata visitando la cittadina di Tafraoute, le Gole di Ait Mansour, la Valle del'Allmen, le rocce colorate da cui si scorge anche la montagna chiamata "il cappello di Napoleone" visita alla cooperativa che produce l'olio di Argan. Pernottamento in hotel a Sidi Ifni.

11° Giorno : Sidi Ifni / Giornata Libera

Sidi Ifni

Giornata dedicata al mare con una breve visita alla cittadina di Sidi Ifni, famosa per il suo grande mercato del pesce e le sue spiagge. Pernottamento in Hotel a Sidi-Ifni.

12° Giorno: Sidi Ifni / Tiznit / Agadir / Essaouira

Agadir

Partenza in direzione di Agadir via la strada nazionale N° 01, ci fermiamo per una breve sosta per visitare la cittadina murata di Tiznit, famosa per il souk dell'argento e la sua piazza, pittoresca per il suo folclore. Una brevi visita alla città di Agadir... Pernottamento in Riad a Essaouira.

13° Giorno : Essaouira / Visita della Citta

skala Essaouira

intera giornata dedicata alla visita della città di Essaouira, chiamata anche “La Città dei Venti”, “la citta dei artisti”. Essaouira famosa con la sua bella medina e la sua isola di "Jimi Hendrix". Essaouira dichiarata anche il Patrimonio dell’Umanitá dall’UNESCO. Pernottamento in Riad a Essaouira.

14° Giorno : Essaouira / Marrakech

jamaa el fna

Partenza da Essaouira in direzione di Marrakech, un viaggio di circa 2 ore, ci fermiamo per una breve sosta a Chichaoua piccola cittadina a 60 km prima di arrivare à Marrakech. Arrivo a Marrakech visita alla città di Marrakech, di maggior interesse la parte vecchia della città con la sua Medina, i suoi principali palazzi storici, la Medersa "Alì Ben Youssef", il palazzo El-Badi, il souk coperto dove possiamo ammirare ogni forma di artigianato, tessile, del ferro battuto, la colorazione di lane, la lavorazione del legno, delle pelli, ceramiche, argento... La famosa Piazza di Djemaa el-Fna palcoscenico all'aperto dove si svolgono in ogni momento della giornata piccoli intrattenimenti e curiosità varie....... Visita alla Moschea koutoubia, i Giardini blu di Majorelle, piccolo oasi di piante coltivate con estrema cura, al suo interno si può visitare il museo permanente di cultura Berbera. Pernottamento in Riad a Marrakech.

15° : Marrakech / Aereoporto

all’aeroporto

Dopo la colazione, in base all'orario del volo, trasferimento all'aereoporto. Assistenza durante le formalità d'imbarco. Fine del nostro servizio.