Scopri i viaggi tour del Marocco per trascorrere le tue vacanze in completa serenita e Guarda le nostre offerte dei tour di capodanno 2017 in Marocco

Trekking in Marocco. per Toubkal


Giorno 1: Fes - Ifrane - Azrou - Midelt - Errachidia - Ziz valley - Erfoud - Merzouga

Accoglienza all'aeroporto al vostro arrivo dall�Italia

Accoglienza all'Aeroporto di Marrakech e trasferimento fino Aremd 2050 m . ritrovo con il personale di servizio che verrà con voi durante tutto l'itinerario (guida di montagna, mule e mulattieri ) Cena e alloggio in casa familiare a Aremd.

Giorno 2 : Aremd-Rifugio

bab mansour Meknes

Dopo la colazione incominciamo di la nostra strada verso Sidi Chamharouch 2310m. arriva in Rifugio 3208m. Pranzo dopo Pranzo partenza per tizi n ouagane 3750 m ritorno in rifugio Cena e alloggio nel rifugio.l.

Giorno 3 : Rifugio neltner-Vetta Toubkal- Rifugio neltner.

midelt

Ci sveglieremo presto Colazione in rifugio ed ascensione alla vetta del Toubkal 4167 m . Dopo contemplare la meravigliosa veduta panoramica, ritorno al rifugio . Cena e alloggio in rifugio.

Giorno 4 : Rifugio – Aremd - Ouarzazate

Erfoud - merzouga

Ci sveglieremo presto Colazione in rifugio e discesa di nuovo verso Aremd 2050 m dove ci sarà il nostro autista partenza verso l'Alto Atlas dal porto di Tizi N Tichka (2.260 m di altezza) arriviamo alla Kasbah di Ait Ben Haddou dalla valle di Ounila, disseminata da villaggi berberi. Proseguiamo verso Ouarzazate. Cena e alloggio in hotel .

Giorno 5 : Ouarzazate - Skoura - Valle de Rosa - Boumalin Dades - Le Gole di Todra - Merzouga

rissani

Uscita mattutina per la via delle mille kasbe. Visita della Kasbah di Amrédhyle a Skoura. Continuazione verso la capitale dell'acqua di rose: Kelaa M'Gouna. Si risale la Valle di Dades fino a Boumalne per continuare fino a Tinghir. Qui si visiteranno le Gole di Todra (a 15 km da Tinghir), e si pranzerà sul posto. Di pomeriggio, uscita verso la città di Erfoud attravesando il palmeto di Tinjdad, il palmeto di Touroug e la città di Erfoud. . Continuazione verso le impressionanti dune di Merzouga (Erg Chebi). partenza in cammello per andare ad assistere al tramonto tra le dune. Si trascorrerà la notte in un'oasi selvaggia a circa due ore di cammello, in pieno deserto. Notte sotto la tenda berbera.

Giorno 6 : Merzouga - Rissani - Alnif - Tazarin - Zagora

Kasbah_Ait_Benhaddou

Ci sveglieremo presto per assistere al sorgere del Sole sulle Dune, ritorno in Cammello per Merzouga Colazione doccia calda . Uscita verso Rissani. Rotta verso Alnif (pranzo sul posto), visita dell'oasi di Tazarine, Nkob e della Valle di Draa Continuazione verso Zagora Cena e alloggio in Hotel.

Giorno 7 : Zagora - Agdiz - Ouarzazate - Marrakech

jamaa_el_fna

Dopo la colazione partenza verso Ouarzazate attraversando la maestosa Valle del Draa con la sua sfilata di palme e via il villaggio berbero di Agdz e l'Anti Atlas (1.660 m di altezza). Visita al pacifico e idillico Oasi Fint e continuazione verso Marrakech per il porto di montagna Tizi-N-Tichka, facendo delle fermate per ammirare il paesaggio e fare delle foto. Notte a Marrakech Cena e alloggio in Riad

Giorno 8 : Marrakech - Aeroporto

aeroporto marrakech

Accompagnamento all'aeroporto in base all'orario del volo e partenza da Marrakech. Fine dei nostri servizi.