Scopri i viaggi tour del Marocco per trascorrere le tue vacanze in completa serenita e Guarda le nostre offerte dei tour di capodanno 2017 in Marocco

Tour 3 Giorni da Marrakech Sud e deserto 3 Giorni /2 Notti

1 � giorno : Marrakech - passo Tizi N�Tichka - Kasbah A�t BenHaddou - Ouarzazate - Skoura - El-Kela� M�Gouna � Gole dal dades

El Kelaa M'Gouna

Oggi, vi verremo a prendere dal vostro luogo di soggiorno. Sarete guidati attraverso il passo di Tizi N'Tichka (2260 m), avrete la possibilit� di scattare foto e godersi le scene di alte montagne dell'Atlante con villaggi berberi lungo la strada.La nostra prossima sosta � nel villaggio di Ait Benhaddou, avendo Pausa per il pranzo poi esplorare la Kasbah esotico di A�t Benhaddou. Da qui ci dirigiamo a Ouarzazate, dove si pu� avere una sosta per visualizzare la Kasbah di Taourirt che � stato costruito dalla dinastia Glaoui poi a Skoura dove saranno meravigliati con il Palmeto lungo la strada. Proseguendo in direzione di Boumalne du Dades passando da El Kelaa M'Gouna (Valle delle Rose), e la Valle del Dad�s (Valle di mille Kasbah). Cena e pernottamento in un hotel a gole del Dad�s.

2 � giorno : Gole del todra - Tineghir � Gole del todra - Tinejdad - Merzouga

Tineghir

Dopo la prima colazione in albergo, si lascia verso Tineghir poi a Todra Gorges. Avrete la opportunit� di sosta per una vista panoramica del fiume. Proseguendo la strada lungo il fiume per raggiungere le gole dove si avr� una pausa per il pranzo. Camminare a piedi attraverso questo luogo straordinario, mentre godendo le viste di alte pareti di roccia. Da qui partiamo per Merzouga passando da Tinejdad e Erfoud, Si pu� avere una sosta a Erfoud per visitare una delle industrie del marmo fossili quindi continuare a vostro hotel situato ai piedi delle dune arancioni del Erg Chebbi. Potrete godere di un giro in cammello per raggiungere il campo nel mezzo delle dune dove trascorrere la notte , gustare la serata, cena sotto le stelle e dormire in tenda nomade berbera.

3 � giorno : Merzouga - Tour del Erg Chebbi in 4x4 .

Tour del Erg Chebbi in 4x4

Dopo la prima colazione inizia la spinta a esplorare i piccoli villaggi intorno a dune di Erg Chebbi come ad esempio Hassi Labied, Merzouga e Khamlia. In Hassi Labied si avr� una sosta al giardino dove si potranno vedere sul canale di irrigazione. Da qui si prosegue il sentiero verso Merzouga.Vicino a Merzouga, avrete la possibilit� di vedere Dayet Srji lago che si forma in primavera che richiama stormi di fenicotteri rosa e della fauna selvatica;Osservatori Di Uccelli potranno godere di questa zona tranquilla.Sulla strada per Kamlia, ci aspettiamo di incontrare gente del posto mostrando la loro volpi del deserto. Si pu� inoltre verificare rettili e mammiferi del deserto. In Khamlia, conosciuta come il villaggio dei neri che erano schiavi provenienti dal Sudan. Sarete accolti amichevolmente con una tazza di t� (Whiskey berbero) mentre godendo la loro musica spirituale Gnawa.Tralasciando Khamlia, la nostra prossima tappa � la vista panoramica di dune dorate, vicino al confine algerino.Si potrebbe fermarsi per il pranzo pic-nic sotto l'ombra di un albero prima di continuare a visitare una famiglia nomade, che vivono sotto la tenda berbera e che stanno prendendo cura di allevamento di bovini, caprini e cammelli. Ti verr� introdotto ai membri della famiglia e di arrivare a conoscere il loro modo di vita mentre godendo il gusto di una bella tazza di t�. La notte in l�albergo .

4� giorno : Merzouga - Rissani - Erfoud - Er-Rachidia � Gole del ziz - Midelt - Azrou - Ifran - Fes.

Rissani

Questa mattina, partenza per Rissani,si avr� una breve visita alla Zawiya Moulay Ali Ash-Sharif e si pu� anche indagare il Souk (mercato locale) con la possibilit� di vedere il Fondouks dove gli asini si riuniscono. Continuando il nostro viaggio verso Errachidia passando per Erfoud,la nostra prossima tappa � a la vista panoramica a oasi di Aoufous.Pi� tardi,si passa da Errachidia conosciuta come la citt� militare a causa della sua guarnigioni numerose.Si pu� sosta di Barrage Hassan Adakhil per le foto. In seguito al fianco del fiume Ziz, Potrete gustare le belle scene del ksour e gole dello Ziz, si passa dai francesi costruito traforo Du legionario (Zaabal). Il viaggio prosegue attraverso il Medio Atlante, si attraversa il passo di Tizi N'Talghom (1907m). Arrivo a Midelt, dove potrete pranzare. Dopo, si gode la splendida vista del Jebel Aachi montagna con cime coperte di neve. Lasciando Midelt verso Azrou dove avrete la possibilit� di visualizzare l'albero vecchio (800 anni, di nome Cedre Gouraud) e incontrare le scimmie nella foresta di cedri. Da qui ci dirigiamo a Ifran "La Svizzera marocchina�, si vedr� il leone di pietra e scattare foto. Si pu� avere una visita all'universit� di Al-khawayn (due fratelli). Continuando il nostro viaggio per Fes passando per Imouzar Kander. Arrivo a Fes e trasferimento per l'hotel di vostra scelta.