Scopri i viaggi tour del Marocco per trascorrere le tue vacanze in completa serenita e Guarda le nostre offerte dei tour di capodanno 2017 in Marocco

Tour di Pista in 4x4 - Tour di Pista in Moto


Giorno 1 : Tangeri – Chechaoun – Ouazane – Fes

royal air marocco

Vi diamo appuntamento al porto di Tangeri Lasciamo la costa e attraversiamo la regione agricola del “Rif”(l’aerea più fertile e con presenza d’acqua del Marocco) che ci offre dei paesaggi magnifici d’un verde intenso e che ci porterà a raggiungere Fes, capitale culturale del Marocco e città classificata patrimonio mondiale dall’UNESCO. Pernottamento in camping.

Giorno 2 : Fes – Ifrane – Midelt – Imilchil – Gorge de Todra

Yacoub-el-Mansour

DPartenza al mattino in direzione di Zaida, attraversando il medio Atlas. Tappa imperdibile a Azrou per vedere le scimmie che popolano la foresta di cedri per poi proseguire per Ifrane, stazione climatica fondata dal nulla nel 1929 nel bel mezzo della grande foresta di cedri, un paesaggio che ricorda piuttostoun villaggio svizzerodi montagna che non uno marocchino. Pernottamento in camping a Tamttouchte.

Giorno 3 : Gorge de Todra – Tinghir – Merzouga (pista)

bab mansour

Il nostro viaggio ci porterà di oasi in oasi atraverso il grande sud passando dalle famose gole del Todra. I pozzi berberi scandiranno i km prima di arrivare a Rissani dove potremo visitare la fabbrica di oggetti e mobili di marmo estratto ancora oggi amano nelle vicine cave. Pernottamento in campo vicino a Merzouga.

Giorno 4 : Merzouga – Taouz (pista)

ifrane

Giornata dedicata alla scoperta dell’Erg di Merzouga, con i nostri 4x4 ci metteremo alla prova in mezzo alle dune. Al pomeriggio continueremo per pista verso le dune dorate di Ozina dove pernottiamo.

Giorno 5 : Tawse – Serdrar (pista)

DESERTO Merzouga

Continuiamo la nostra esplorazione del deserto andando a raggiungere l’oasi di Taghbalte passando erg e oasi e dune di sabbia. Pernottamento in campo nei pressi di Serdrar.

Giorno 6 : Serdrar – Taghbalt – Oulad driss Erg Lihoudi (pista)

DESERTO Merzouga

Partenza al mattino da Serdrar in direzione delle incisioni rupestri dell’età neolitica di Ait Ouaazik. Continuiamo la nostra avventura verso la valle di Draa Pernottamento in campo presso l’erg Lihoudi.

Giorno 7 : Erg Lihoudi - Chegaga (pista)

DESERTO del Todra

Magnifica tappa quella che ci attende attraverso le famose dune di Zhar e Chegaga,potremo ammirare il tramonto dalla grande duna di Chegaga. Pernottamento in campo a Echgaga

Giorno 8 : Chegaga – Ait Benhadou. (pista)

skoura

Continuiamo il nostro viaggio per pista fino a raggiungere il villaggio di Foum Zguid e successivamente le montagne dell’Anti Atlas. Pernottamento in camping a Ait Benhadou.

Giorno 9 : Ait benhadou – Telouet – col de Tichka – Marrakech .

Imi-n-Ifri

Percorriamo la vallata d’Onila;scopriremo dei bellissimi villaggi Berberi, visiteremo la famosa kasbah di Telouete per poi continuare il nostro viaggio verso Marrakech passando per il più alto colle di strada asfaltata del Marocco,il colle di Tichka (2260m) da dove si può godere di un emozionante panorama sull’Alto Atlas occidentale. Pernottamento in camping a Marrakech.

Giorno 10 : Marrakech. Pernottamento in camping.

ouzoud

Visita guidata della città. Pernottamento in camping a Marrakech

Giorno 11 : Marrakech – Casablanca – Rabat.

Dar_si_said

Raggiungiamo la capitale economica del Marocco, percorrendo l’autostrada, dove potremo visitare la fastosa moschea di Hassan 2 di Casablanca. In pomeriggio raggiungiamo Rabat dove possiamo visitare la Torre di Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Pernottamento in camping.

Giorno 12 : Rabat – Laarech – Tangeri.

all’aeroporto

Nel proseguire verso Tangeri ci fermeremo nella bellissima baia di Moulay Bousselham per osservare le molteplici colonie di uccelli. Faremo tappa nell’antica città fortificata di Asilha e successivamente il porto di Tangeri per l’imbarco.

N.b : Abbiamo tante proposte di moto e 4x4 dieverse, si non hai tanto tempo possiamo organizzarte altro tour da 4 giorni a 8 giorni sempre di pista.