Scopri i viaggi tour del Marocco per trascorrere le tue vacanze in completa serenita e Guarda le nostre offerte dei tour di capodanno 2017 in Marocco

Tour da Marrakech fino a Fes 6 Giorni /5 Notti deserto e Gole


1°Giorno: Marrakech - Tizi N’Tichka Passo - Aït BenHaddou - Ouarzazate.

Ourzazate - Tizi N Tichka

Dopo la colazione partenza per Ouarzazate attraverso il passo del Tizi-n-Tichka (2260 m) e le montagne dell'alto Atlante, pranzo lungo la strada a PalisTichka, dopo pranzo partenza per la Kasbah d’Ait Ben Haddou (nominata patrimonio universale dall'UNESCO), visita della Kasbah e del villaggio fortificato e in seguito pertenza per gli studi cinematografici prima di arrivare ad Ouarzazate Cena e pernottamento in hotel a Ouarzazate..

2°Giorno : Ouarzazate - Skoura - El Kelaâ M’Gouna-Boumalne Dadès – Gole del Todra.

skoura

Dopo la prima colazione in hotel, si partira in direzione delle Gole del Todra. vi permetterà di visitare l'incredibile Kasbah di Amerhidil situato nell'oasi di Skoura dove saranno meravigliati con l'immenso palmeto e le belle viste delle montagne dell'Atlante. Proseguimento per El Kelaa M'Gouna (Valle delle Rose) e sosta per il pranzo.In seguito, partenza per la destinazione finale "gole del Todra",passando per la Valle del Dadès (Valle delle Mille Kasbah), Boumalne e Tineghir.avrete la possibilità di fermarsi per una vista panoramica del fiume. Proseguendo la strada lungo il fiume per raggiungere le gole dove trascorrere la notte. Cena e pernottamento in hotel a fianco il fiume di Todra :

3°Giorno : Gole del Todra -Tinejdad - Erfoud -

DESERTO

dopo la prima colazione camminerete a piedi per esplorare l'area circostante di bellissime gole mentre godendo la vista delle pareti di roccia alte (fino a 300 metri).Da qui partiamo per Tinejdad dove si può pranzare quindi proseguire per Merzouga passando da Erfoud. Potrai visualizzare le Khatarat (canale di irrigazione di acua ) sulla nostra rotta.Si può avere una sosta a Erfoud per visitare una delle industrie del marmo fossili prima di continuare nel vostro hotel situato ai piedi delle dune arancioni del Erg Chebbi. Si arriva poi al deserto di Merzouga qui lasciamo la Machina 4x4 e si prenderemo i camelli Sarà una notte magica con il cielo limpido e le stelle che brillano con intensità. Se saremo fortunati riusciremo anche a vedere la Via Lattea. Per la prima notte è prevista una bellissima cena tipica intorno al fuoco con una festa al ritmo dei tamburi, cantando le canzoni dei berberi, dei Tuareg e delle popolazioni del sud del Marocco.(la notti nel deserto nella tenda berbera).

4°Giorno : Tour deserto a Merzouga

DESERTO Merzouga

Sveglia presto al mattino per vedere l’alba e i diversi colori delle dune rispetto a quelli del tramonto. Rientrerete poi all’albergo sempre a dorso di cammello dove si fara la doccia e la colazione si prendera il 4x4 per fare un tour fino alle caverne dove si trovano i fossili naturali del deserto, si passerà poi per il piccolo ed antico villagio di HASSI LABIED dove sono stati girati molti film, prendendo la strada dove passanche il rally della Parigi Dakar e si passa per il deserto nero con le sue pietre vulcaniche . Si arriva poi al villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la loro musica. Questo villaggio è molto famoso anche per il festival di musica e danze che vi si svolge ogni anno durante la prima settimana di agosto. Da qui andremo a vedere il lago Dayet Srji con i suoi fenicotteri rosa. Si tornerà poi a Rissani dove mangeremo la pizza berbera con le sue 44 spezie in una casa Toaureg(Maison Touareg) , con la quale conosceremo tradizioni, usi e costumi e ci verranno mostrati gli oggetti che qui arrivano con le carovane. Rissani era un tempo la capitale economica del Marocco e il centro delle carovane in partenza per il deserto. Visiteremo poi le Kasba di questa cittadina.Si tornerà poi a Merzouga . Pernottamento in Kasbah :

5° Giorno : Merzouga - Rissani - Erfoud - Er-Rachidia - Midelt.

Midelt

Dopo la colazione si paritira per midelt, Merzouga la strada si prosegue attraverso le bellissime gole del Ziz fino ad arrivare ad Er-Rachidia, (si vede anche un lago grande che si trova viccino la strada ) Si prenderà poi la strada che si arrampica sul Medio Atlante fino al passo dello Zad e alla cittadina di Midelt a 1488 m di altitudine. Midelt non è un luogo particolarmente turistico ma famoso dal punto di vita geologicocon strutture cristalline coloratissime e strabilianti. Pernottamento in Hotel.

6° Giorno : Midelt – Azrou – Ifran – Fes.

IFRANE LAC

Dopo la colazione si partirà per azrou Il primo borgo che incontreremo lungo la strada è Azrou, di origine berbera, situato nel cuore di un parco naturaledi 53.000 ettari su un altopiano calcareo delimitato da foreste di cedri e lecci, in mezzo ad antichi vulcani. Azrou è molto famosa anche per la presenza di tantissime scimmie nella foresta che la circonda qui ce fermera per vedere la foresta del cedri e le scemmie e poi si partira per ifran eccezionale sito a1650 m , soprannominato la ‘’Svizzera del Marocco’’ dove potrete ammirare le cicogne che nidificano sui tetti delle case. Dopo si farà una passeggiata ad Ifrane e in seguitosi partirà in direzione di Fes arriva a fes e fine nostri Service